Scarpe antinfortunistica Diadora – Glove II Text S1p
Abbiamo selezionato per te questa scarpa bassa che garantisce il livello di protezione base realizzata in tessuto rete e vitello scamosciato. Per garantire un opportuna sicurezza alle dita dei piedi presenta un puntale rinforzato in alluminio.
Il plantare interno può essere rimosso in maniera semplice e veloce e rappresentano la soluzione più comoda e leggera per gli ambienti di lavoro che non necessitano di un livello di protezione elevato.
- Protezione e isolamento assoluti
- Elevate tecnicità dei materiali
Scarpe antinfortunistica Diadora – Glove Tech Low
A differenza delle precedenti, queste scarpe offrono un livello di protezione più ampio, sia alla perforazione che all’impermeabilità. Presenta un design molto curato, con la parte esterna realizzata in pelle Perwanger antigraffio, idrorepellente e traspirante e che garantisce un’elevata traspirazione del piede, evitando la sudorazione.
Grazie al puntale in alluminio, le dita risultano protette in maniera adeguata mentre il battistrada in gomma nitrilica assicura la massima aderenza al suolo in modo da prevenire il rischio di cadute accidentali.
- Utility Diadora è la linea di lavoro e sicurezza, la famosa marca italiana per lavoratori in molti settori ha creato. Massima qualità e totale protezione combinate con la cura per i...
- Basso lavoro scarpa per uomini e donne
Scarpa da Lavoro Bassa Glove II Low
Anche questa scarpa ti assicura un livello di protezione della classe S3 realizzata in Nubuck Silk. Ti trovi di fronte ad una scarpa molto versatile che può essere tranquillamente calzata in diversi ambiti di attività come artigianato, impianti, costruzioni, logistica, industria e officina.
Anche questa scarpa dispone del puntale in alluminio per proteggere le dita e dell’inserto antiperforazione; l’interno è inoltre caratterizzato da una struttura in grado di assorbire l’energia del tallone mentre la suola è trattata in materiale antiscivolo.
- Protezione e isolamento assoluti
- Elevate tecnicità dei materiali
- Confezioni da 1
Scarpa antinfortunistica Diadora Utility Bassa
Questa scarpa rappresenta una delle migliori soluzioni attualmente in commercio in quanto presenta un design davvero alla moda rendendo questa soluzione del tutto simile ad una scarpa sportiva.
Sia la tomaia che il rivestimento esterno è realizzato in pelle, assicurando una buona traspirabilità del piede; la suola invece è realizzata in gomma, trattata con materiali antiscivolo e con chiusura con stringhe. Anche questa scarpa presenta il puntale in alluminio per proteggere la parte anteriore del piede.
- DIADORA UTILITY è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con abbigliamento e calzatura antinfortunistico dallo stile autentico
- Scarpe da lavoro basse per uomo e donna
Scarpa da Lavoro Diadora Bassa Glove Tech Low
Anche questo modello di scarpa antinfortunistica si caratterizza per una particolare cura nel design per fare in modo che la stessa sia sportiva e alla moda al tempo stesso. Il livello di protezione di questa scarpa è di classe S3 e realizzata in pelle Perwanger antigraffio, idrorepellente e traspirante.
Presenta sia l’inserto antiperforazione che il puntale in alluminio in modo da rispondere alla normativa in termini di protezione. Si distingue infine per un ottimo rapporto qualità prezzo.
- Scarpe da lavoro
- GLOVE NET LOW S3 HRO SRA ESD
- BLUE COSMOS
- Taglia: 48 IT
Scarpa da Lavoro Diadora Alta Beat II Hi
Parliamo infine di un modello di scarpa antinfortunistica alta che risponde alle classe di protezione S3 e che può essere tranquillamente calzata sia da uomini che da donne grazie alla sua notevole leggerezza. Queste scarpe possono essere usate in qualsiasi contesto grazie al fatto che assicurano un’idonea protezione, anche dalla perforazione, e risultano piacevoli da indossare.
- Plantare estraibile in lattice e carboni attivi, talloniera in EVA.
- Carboni attivi, talloniera in
- EVA con film protettivo in TPU e inserto Double Action Intersuola
- Gomma nitrilica bicolore HRO Suola
- NUBUCK Tomaia
Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistica Diadora
Per alcune tipologie di lavoro, le scarpe antinfortunistica sono diventate un elemento fondamentale per poter prevenire infortuni, a volte anche gravi, che potrebbero comportare danni agli arti inferiori e in particolar modo alle dita dei piedi. Cerchiamo di capire quali sono gli elementi da prendere in considerazione per effettuare una scelta ottimale e verifichiamo alcuni dei prodotti da poter acquistare.
In base al tipo di attività che svolgerai, uno dei primi aspetti da valutare nella scelta della migliore scarpa antinfortunistica Diadora riguarda la forma della stessa in quanto sono disponibili scarpe basse che non proteggono la caviglia e articoli con una maggiore altezza che riescono a fornire una maggiore protezione non solo del piede ma anche dell’arto inferiore. Subito dopo, l’aspetto da valutare con attenzione è dato dalla classificazione della scarpa, cioè dalla sua compatibilità alle disposizioni previste dalla normativa vigente, in base al tipo di attività svolta.
A titolo di esempio, indichiamo la classificazione SB rivolta a tutti i casi in cui deve essere garantito un livello di protezione base, fino ad arrivare alle classi S4 e S5 che garantiscono una totale impermeabilizzazione degli arti e una notevole resistenza alla perforazione. Infine, bisogna anche considerare la vestibilità della scarpa ossia la sua capacità di somigliare in tutto e per tutto ad una comune scarpa sportiva e di garantire comfort e comodità durante l’utilizzo. L’ideale per te sarebbe quello di avere a disposizione una scarpa ad elevata traspirabilità e allo stesso tempo leggere per evitare al piede di affaticarsi.