Migliori Scarpe Antinfortunistiche Economiche

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche comode ed economiche?

Quando si svolgono determinati tipi di lavoro, alcuni accessori non possono essere evitati. In un contesto edilizio, ad esempio, l’attrezzatura antinfortunistica, comprese le scarpe, sono d’obbligo. Eppure capita spesso che questi accessori non vengano forniti dall’azienda e il malcapitato debba procurarseli da sé, con conseguente investimento obbligatorio, pena la violazione delle norme sul lavoro.

Scegliere le giuste scarpe antinfortunistica è una questione che si lega direttamente ai sistemi di sicurezza presenti, alla comodità della calzatura in sé e, chiaramente, al rapporto qualità/prezzo.

Nonostante esistano modelli molto più costosi, la lista di prodotti qui recensiti è quella che meglio si adatta a chi cerca modelli economici ma capaci di garantire comunque prestazioni ottimali. L’importante, nella scelta, rimane sempre l’avere ben presente le proprie esigenze e i contesti lavorativi nei quali si andranno ad usare le scarpe antinfortunistica.

Per evitare di ritrovarsi con calzature di scarsa qualità, poco resistenti e scomode, abbiamo proposto una selezione delle migliori scarpe antinfortunistica, impermeabili e antistatiche. L’obiettivo è quello di farvi risparmiare mantenendo comunque un rapporto qualità/prezzo più che accettabile.

 

SUADEX – Scarpe da Lavoro Antinfortunistiche con Punta in Acciaio Unisex-Adulto

Questo modello della Suadex è sicuramente degno di entrare nella lista per via del suo ottimo rapporto qualità/prezzo. I tanti modelli disponibili variano molto il loro costo, ma mantengono tutti la comodità nel calzare e possono contare su una punta di acciaio inossidabile per proteggere le punte dei piedi e i talloni dalle collisioni.

Esternamente, il mesh traspirante assicura aerazione per il piede e consente un uso prolungato, adatto quindi a lavori con turnazioni estese.

SUADEX Uomo Donna Scarpe da Lavoro Antinfortunistiche con Punta in Acciaio Unisex-Adulto,Blu,46 EU
859 Recensioni
SUADEX Uomo Donna Scarpe da Lavoro Antinfortunistiche con Punta in Acciaio Unisex-Adulto,Blu,46 EU
  • Eccellente Tomaia In Pelle Materiale Sintetico Con Mesh Traspirante Puntale In Metallo Inox Alleggerito...
  • Morbido Rivestimento Traspirante Per Ultra-Comfort, Scarpe Da Lavoro Può Essere Libero Di Piegare È...
  • Acciaio Leggero Unica Protezione - Nulla È Sempre Attraverso La Suola, Nemmeno Bullets. Adottare Il...

 

Aizeroth UK – Scarpe Antinfortunistica Comode e Traspiranti con Punta in Acciaio, Sneakers di Sicurezza per l’industria Edilizia

Questi modelli del brand Aizeroth UK sono così diversificati fra loro da soddisfare anche i più esigenti dal punto di vista estetico. La punta di acciaio è presente anche in questo caso, così come il rivestimento esterno in tessuto e quello sintetico nell’interno.

Come i modelli sopracitati, anche questi hanno caratteristiche antiscivolo e antiurto, garantendo quindi la sicurezza necessaria sui luoghi di lavoro.

 

Blackrock – Calzature Di Sicurezza, Unisex, Nero

Un modello capace di vantare il prezzo più basso della categoria, senza farsi mancare nulla. Resistente agli urti con la punta in acciaio, certificato EN20345 e dotate di suola antiperforazione, queste calzature vantano una resistenza agli urti e parziale antistaticità data dalla suola in gomma a doppia densità.

L’esterno è in pelle, a differenza del rivestimento di tessuto dei modelli citati finora. Parliamo di un investimento capace di coadiuvare risparmio e qualità in un prodotto solo.

Blackrock SF02 Calzature Di Sicurezza, Unisex, Nero (black), 41
3.127 Recensioni
Blackrock SF02 Calzature Di Sicurezza, Unisex, Nero (black), 41
  • Certificati EN20345, categoria SB-P-SRA
  • Punta in acciaio
  • Materiale esterno: pelle

scarpe-antinfortunistica-economiche

Work – Scarpe Lavoro Antinfortunistiche

La Beta Utensili Work si è confermata negli anni un marchio di qualità per quanto riguarda gli utensili da lavoro. Queste calzature Beta sono forse le più utilizzate nell’ambito di lavori di magazzinaggio e altre mansioni in ambienti umidi, scivolosi o dove vi è il rischio di caduta di materiali pesanti sul piede. Le scarpe antinfortunistiche Beta Work sono impermeabili e vantano una punta d’acciaio, la suola impermeabile e antiperforazione, nonché capacità antiscivolo. La vestibilità è media, mancando di una traspirazione data dal tessuto esterno, sostituito da pellame.

Nonostante tutte le caratteristiche, tuttavia, il costo di queste calzature si mantiene basso, creando un’occasione perfetta per tutti i lavoratori in cerca di scarpe durature e di qualità.

 

Black Rock – Scarpe Antinfortunistiche Unisex, Nero

Variante delle Blackrock menzionate poco sopra, si tratta di un modello unisex più particolare. Mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza invariate ed il peso leggero, non si può che apprezzare l’aggiunta di qualche dettaglio estetico per rendere il design più accattivante. Il prezzo rimane, peraltro, invariato rispetto gli altri modelli.

Black Rock SF02, Scarpe Antinfortunistiche Unisex, Nero (Black), 42
3.127 Recensioni
Black Rock SF02, Scarpe Antinfortunistiche Unisex, Nero (Black), 42
  • Certificati EN20345, categoria SB-P-SRA
  • Punta in acciaio
  • Materiale esterno: pelle

 

Ziitop – Scarpe da Lavoro Antinfortunistiche Unisex con Punta in Acciaio

Modello più avanzato questo, capace di garantire resistenza agli urti, alle perforazioni e vantare comunque un sistema antiscivolo assieme a quello antistatico. Il materiale esterno è qui traspirante e quindi assolutamente adatto, a differenza di altre calzature rivestite in pelle.

Il lieve aumento di prezzo, rispetto scarpe come le Blackrock o le Beta Work, risiede soprattutto nella ricerca di una comodità superiore, normalmente assente nelle calzature antinfortunistiche.

Scarpe da Lavoro da Uomo Antinfortunistiche per Unomo Donna Scarpe Punta in Acciaio Scarpe Sportive di Sicurezza Nero 39-46 EU
110 Recensioni
Scarpe da Lavoro da Uomo Antinfortunistiche per Unomo Donna Scarpe Punta in Acciaio Scarpe Sportive di Sicurezza Nero 39-46 EU
  • Puntura scarpe Resistente di sicurezza: La punta d'acciaio standard è in grado di assorbire le forze di...
  • Multi-uso: Perfetta per cantiere, luogo di sfruttamento, fucinatura officina o produzione Queste scarpe...
  • Materiale interno: sintetico traspirante e morbido imbottitura interna per favorire la traspirazione...

 

BETA – Scarpe Antifortunistiche da lavoro, Grigio

Altro modello della Beta Work, questo vanta anche una protezione migliore per il tallone, assicurando lo stesso grado di sicurezza del modello presentato poco sopra. La differenza sostanziale dalle Ziitop appena recensite è che, nonostante siano presenti dei piccoli fori per far traspirare l’aria e mantenere fresco il piede, il rivestimento esterno è comunque in pelle scamosciata, decisamente meno adatta delle Ziitop per lavori di lunga durata, ma più resistenti all’impermeabilità.

Un buon prodotto dal costo che è uno dei più alti fra i modelli qui recensiti, superato di poco soltanto dalle Suadex, brand che pare voglia fare concorrenza diretta proprio alla Beta.

Offerta
BETA 7246B - Scarpe Antifortunistiche da lavoro, Grigio, 42 EU
67 Recensioni
BETA 7246B - Scarpe Antifortunistiche da lavoro, Grigio, 42 EU
  • Puntale in acciaio
  • Lamina antiperforazione in acciaio elastico