Avere la consapevolezza che milioni di germi siano presenti sulle nostre mani, non è sicuramente piacevole. Gli oggetti che ogni giorno tocchiamo inoltre non fanno altro che aggravare la situazione, e in moltissime situazioni non abbiamo a disposizione acqua e sapone per una pulizia accurata. La soluzione a questo problema è offerta dai gel igienizzanti mani alcolici che non prevedono il risciacquo. Vediamo insieme quali sono i migliori.
Gel Igienizzante mani 1LT Eurocali
- 1 Flacone da 1000ml di Gel alcolico disinfettante mani
- Alcool 70,4% (peso) equivalente a 78,5% (volume) con azione antisettica
- Efficace contro germi, batteri, lieviti, funghi e virus incapsulati
- Presidio Medico Chirurgico Reg. N° 20268
- Prodotto Made in Italy
La selezione dei migliori geli igienizzanti mani senza risciacquo comincia con questo prodotto da Eurocali, in confezione da 1LT. L’igienizzante al 62% risulta sufficientemente fluido e non restituisce la tipica sensazione di “appiccicoso”, anche perché asciuga molto rapidamente senza lasciare alcun tipo di residuo. A completare il quadro, un ottimo rapporto qualità prezzo e l’assenza di profumazioni che ad alcune persone possono risultare sgradite.
Gel mani Alcogel H
Prodotto medico omologato questo gel mani Alcogel H, idro alcolico al 62% idoneo anche alla disinfezione chirurgica in campo ospedaliero, alimentare, medico e paramedico. Anche in questo caso il prodotto è volutamente privo di profumazioni e asciuga rapidamente senza lasciare residui. Idoneo per un utilizzo da dispenser, date le dimensioni del flacone da 1 litro.
STI Gel Lavamani
- ATTENZIONE made in italy alchool al 75% Nuova Formula aggiornata al 7 maggio 2020 , il migliore sul mercato Il GEL a marchio STI lo trovi online venduto SOLO da SHOWTIMEITALY , attenzione...
- Agisce in 15 secondi lasciando le mani morbide e profumate
- Indicato in ogni situazione in cui si desidera igienizzare le mani, come ad esempio in viaggio, dopo aver maneggiato denaro, sui mezzi pubblici o negli ospedali.
- Prodotto italiano, made in tuscany , sicuro e stabile.
- Il costo di questo prodotto non e' raddoppiato, noi non ci approfittiamo della situazione.
Soluzione idro alcolica al 75% questo gel lavamani, efficace contro batteri, funghi e virus. Questo gel, commercializzato in flaconi da mezzo litro, è ideale per disinfettare le mani fuori casa, a scuola, al lavoro, in viaggio e ovunque ci si trovi nella condizione di non avere a disposizione acqua e sapone.
L’igienizzante agisce molto velocemente, e per un corretto utilizzo è sufficiente applicare un po’ di prodotto sulle mani e strofinare fino a che questo non si sarà completamente asciugato. Idoneo anche per la pulizia delle superfici. In questo caso, prima di pulire con un panno asciutto eventuali residui, si dovrà attendere 5 minuti.
POMORO Gel igienizzante 250 ml
- 👍PROPRIETÀ : Igienizza a fondo la pelle delle mani.
- 👍MODALITÀ D’USO : Versare una piccola quantità di prodotto direttamente sulle mani e strofinare fino a completa asciugatura.
- 👍AVVERTENZE: Infiammabile. Uso esterno. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua.
- 👍UTILITÀ : Pratico in ogni situazione in cui si desidera pulire e igienizzare le mani. Particolarmente utile in viaggio quando non si dispone di acqua e sapone.
Questo gel igienizzante mani POMORO da 250 ml prevede una concentrazione di alcool al 70%. Si rivela efficace per disinfettare rapidamente le mani in tutte quelle situazioni tipiche dove non c’è disponibilità di acqua e sapone. Il formato inoltre, rende il prodotto comodo anche per essere portato nella borsetta o in uno zainetto. Il dosatore appare ben realizzato, così da evitare inutili sprechi di gel. Non unge né lascia residui.
Gel igienizzante Herba Mater 3 pz
Gel igienizzante antibatterico Herba Mater in confezione da 3 flaconi da 100 ml ciascuno. Perfetto per l’utilizzo quotidiano in mobilità, date le dimensioni contenute, ha una percentuale di alcool del 65%. Dermatologicamente testato, il prodotto ha una lieve profumazione al limone. S
pecifico per la pulizia della pelle grazie al PH naturale, è ipoallergenico e dopo la detersione lascia una piacevole sensazione di sollievo e di freschezza. Per un corretto utilizzo, è sufficiente applicare un po’ di prodotto sulle mani e sfregare per qualche minuto fino al completo assorbimento del gel.
Gel igienizzante alcolico 60% 500 ml
- PROPRIETÀ : Igienizza a fondo la pelle delle mani.
- MODALITÀ D’USO : Versare una piccola quantità di prodotto direttamente sulle mani e strofinare fino a completa asciugatura.
- AVVERTENZE: Infiammabile. Uso esterno. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua.
- UTILITÀ : Pratico in ogni situazione in cui si desidera pulire e igienizzare le mani. Particolarmente utile in viaggio quando non si dispone di acqua e sapone.
Concludiamo questa selezione dei migliori gel igienizzanti mani senza risciacquo con questo prodotto da 500 ml con erogatore di precisione. Ideale per pulire in maniera accurata le mani, il gel presenta una concentrazione di alcool al 60%, e chiaramente anche in questo caso non si rende necessario il risciacquo.
Grazie al pocket sufficientemente pratico, l’utilizzo del prodotto è particolarmente comodo in qualsiasi luogo, dall’ufficio ai mezzi pubblici o a scuola. Secondo le necessità, è consigliata l’applicazione più volte al giorno. Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, il gel non unge né risulta appiccicoso come altri prodotti analoghi.
Gel igienizzanti mani alcolici senza risciacquo: consigli per l’acquisto
I gel igienizzanti mani senza risciacquo sono la risposta ad un problema comunissimo, ovvero quello di detergere accuratamente le mani in assenza della classica acqua e sapone. Quando si prende in considerazione l’acquisto di un prodotto di questo tipo, il primo fattore a cui prestare attenzione è la concentrazione alcolica. Per una corretta efficacia, la percentuale di alcool non deve essere inferiore al 60%.
In seconda battuta si deve chiaramente prestare attenzione al formato dl flacone. Se la necessità è quella di una detergenza in mobilità, meglio optare per formati da 100 o al massimo 250 ml. Infine, ma non da ultimo, anche la presenza di profumazioni può influenzare l’acquisto, perché queste possono risultare fastidiose per alcuni soggetti più sensibili.